Unghie trasparenti, colori a contrasto, decorazioni marmoree, french manicure con tonalità metallizzate, decori con grafiche astratte, le tendenze unghie 2021 sono pronte a lasciarci senza parole! I trend manicure più popolari premiano gli opposti, si va dalle nuance vivaci e fluo alle sfumature bon ton del rosa e tinte pastello. I colori unghie 2021 soddisfano quindi donne dalle personalità differenti. Ma diamo uno sguardo insieme a tutte le mode unghie più glamour da seguire quest’anno con tante immagini e idee a cui ispirarsi!
TENDENZE UNGHIE 2021
Siete curiose di scoprire tutte le tendenze unghie primavera estate 2021 più glamour e originali? In vista dei mesi caldi trionfano i colori nude, dalle sfumature di beige ai rosa cipria più romantici. Per chi ama i toni briosi, via libera anche a unghie pastello ben più vivaci, a cui fanno da contraltare i colori pop e persino fluo, la risposta di Pantone al grigiore della pandemia. Ma in tema di colori unghie trovano ampio spazio tra le tendenze nail art le manicure con smalti metallizzati e quelle con unghie trasparenti vivacizzate da decorazioni particolari. Grande protagonista già della scorsa estate, torna a dominare la scena il bianco, da solo o con piccoli decori a contrasto. Trionfano infine le unghie gel opache e quelle sfumate dagli effetti degradé perfetti anche per i mesi freddi, mentre in fatto di forma le più cool restano le unghie a mandorla, le squoval e quelle ovali. Ma vediamo insieme le proposte più belle di unghie di tendenza del momento da cui prendere ispirazione!
UNGHIE GRIGIE E GIALLE COLORI MODA PANTONE 2021
Sono giallo e grigio i colori Pantone 2021 per trucco e beauty di riferimento! Parliamo di una sfumatura di giallo pieno e intenso, super solare e di un grigio di media intensità molto elegante. Ecco queste tinte applicate anche alle tendenze unghie 2021! Il colore unghie 2021 top per Sally Hansen è un giallo limone vibrante e giocoso, perfetto per chi ama le manicure monocromatiche. Il grigio invece si fa largo tra le proposte di Butter London ed Essie, da sfoggiare da solo o con decorazioni bianche a contrasto. Voglia di osare? Mixiamo i due colori Pantone sulle unghie gel estive più originali, perfetti per creare nail art ondulate, manicure con decori geometrici o semplicemente alternati tra loro sulle unghie. Scoprite anche i colori Pantone 2021 applicati alle tendenze moda!
COLORI UNGHIE ALLA MODA
In vista della nuova stagione, quali saranno gli altri colori di moda per le unghie? Sono i grandi marchi beauty a dettare le tendenze! Le unghie rosa, le unghie fucsia e le tinte del corallo e del pesca sono i diktat proposti da Dior, Essie e Chanel nelle loro collezioni unghie primavera 2021. Lo smalto rosso e quello bianco restano tra i top per la manicure estate 2021 a cui si affiancano le nuances del verde menta, del lavanda proposto nella collezione di smalti Opi primavera e del viola freddo, ideali per valorizzare l’abbronzatura. Le unghie chiare con colori nude e le tonalità pastello non passano di moda e restano un evergreen per chi ama la sobrietà. In dubbio sulla scelta? Un abbinamento originale suggerito da Fedua è quello tra grigio chiaro e arancione, un’idea da provare!
FORMA UNGHIE DI TENDENZA
Cosa prescrive la moda in fatto di forma delle unghie? Le unghie arrotondate e le unghie a mandorla restano le top tra le scelte nei saloni e sulle passerelle di moda, insieme a quelle ovali e alle unghie squoval. Quest’anno c’è poco spazio per le unghie squadrate, unghie ballerina o unghie stiletto, che restano appannaggio solo delle esperte del settore e delle donne che amano andare controcorrente. Anche nella forma unghie 2021 viene dato spazio alla semplicità e alle soluzioni più pratiche e facili da limare e gestire. Le unghie corte e di media lunghezza sono preferite rispetto alle unghie lunghe e lunghissime.
TENDENZE UNGHIE GEL
Vogliamo una manicure che duri più a lungo senza rovinarsi? Le unghie gel sono il top. Se abbiamo unghie fragili che si spezzano facilmente, la ricostruzione unghie gel ci permetterà di sfoggiare manicure impeccabili che resistano al mare e alla spiaggia. Ma quali sono le tendenze unghie gel 2021 più interessanti? Tornano in voga le decorazioni con foglia oro, insieme alle unghie gel sfumate sui toni metallizzati e ai decori astratti multicolor con dettagli glitter. Molto in voga tra le decorazioni unghie gel i dettagli effetto marmo e i disegni geometrici. Da non sottovalutare il trend delle unghie opache, da sole o in combinazione con quelle lucide, per dare al look un tocco più sofisticato.
UNGHIE BIANCHE
Già grandi protagoniste nella scorsa estate, le nail art con smalto bianco si ritagliano un posto importante tra i diktat del momento, perfette per unghie estive raffinate e iper femminili. Sia che scegliamo uno smalto classico o puntiamo su unghie con semipermanente, le nail art bianche stanno molto bene sia alle forme unghie quadrate che alle unghie ovali o rotonde, ideali da sfoggiare soprattutto con le mani abbronzate. Ma tra le nuove mode unghie 2021 ecco farsi notare il trend delle unghie nere e bianche, manicure con base bianca e decori geometrici o astratti cui si alternano quelle con scritte e dettagli dorati super glam.
RENCH UNGHIE
La french manicure è tra le più eleganti, non stupisce infatti che sia la più scelta per le unghie sposa, spesso abbinata ad un accent nail art per un look più sofisticato. Cosa prevedono le tendenze per il french unghie 2021? La classica french manicure con smalto semipermanente viene vivacizzata da lunette colorate con smalti metallizzati o con colori sgargianti. L’alternativa bon ton è rappresentata dalla french con tinte nude o con tonalità pastello. Per chi vuole qualcosa di più stravagante da realizzare su unghie con gel c’è la versione con french zebrata. La passione per l’animalier è ancora in voga anche se è meno presente delle scorse stagioni.
UNGHIE NUDE E COLOR CARNE
Alle sfilate moda abbiamo visto trionfare ancora il nude look, sia per il make up occhi che per le unghie. Via libera al color carne, unghie rosa chiaro e beige, colori che stanno bene sia su mani pallide che su carnagioni abbronzate. Uno stile sempre elegante e mai sbagliato, che prevede unghie nude, preferibilmente brillanti. Le nail art sono semplici e le mani devono essere super curate: niente cuticole, pellicine o una brutta limatura delle unghie. In caso di dubbi, leggete il nostro articolo su quale lima unghie scegliere.