Salve a tutti, oggi un trucco per occhi castani passo dopo passo . E’ un trucco che va bene per le occasioni o per la sera, ma se vi piace osare è perfetto anche per la mattina, ma bando alle ciance
OCCORRENTE
Pennello morbido per sfumature
Primer occhi
Matita per sopracciglia
Correttore per occhiaie
ombretto grigio-azzurro
ombretto marrone
ombretto grigio scuro
ombretto verde acqua marina
1 PASSO
Idratiamo il nostro sguardo con un buon contorno occhi. Il contorno occhi ha la funzione di distendere lo sgaurdo e vi assicuro che migliora anche la resa del trucco.
2 PASSO
Stendiamo il correttore per coprire le occhiaie ed un primer su tutta la palpebra per attenuare eventuali discromie e far durare più a lungo il nostro make up e ridisegniamo le nostre sopracciglia con la matita apposita.
3 PASSO
Stendiamo su tutta la palpebra, escludendo la zona immediatamente sottostante le sopracciglia, un ombretto grigio-azzurro e sfumiamo bene.
4 PASSO
Con il pennello piatto preleviamo un pò di marrone e lo stendiamo nella piega dell’occhio tra palpebra mobile e fissa. L’utilizzo di questo pennello ci consentirà di caricare il colore soprattutto nella piega per dare profondità allo sguardo, colore che poi andremo a sfumare con un pennello morbido da sfumatura.
5 PASSO
Riprendiamo il pennello piatto e con il grigio scuro tracciamo una linea vicino all’attaccatura delle ciglia.
6 PASSO
Applichiamo al centro della palpebra mobile un ombretto shimmer verde acqua marina per dare luminosità al nostro trucco.
7 PASSO
Con il pennello piatto e l’ombretto grigio-azzurro andate a sottolineare la rima ciliare inferiore
8 PASSO
Applicate uno strato di mascara sulle ciglia superiori e all’angolo esterno di quelle inferiori per aprire lo sguardo.