Quali sono le tendenze trucco Inverno 2020-2021 che ispireranno i nostri make up?
Bellezze, come ogni anno in questo periodo è tempo di dare un’occhiata a cosa ci riservano le novità make up per per l’inverno. Ovviamente, passerelle e social fanno da specchio alle caratteristiche che avrà il make up Inverno 2020-2021 più alla moda e di tendenza, ma poi starà a noi personalizzare questi trend e farli nostri, in chiave più easy e portabile!
Sappiate che, giusto per darvi delle anticipazioni, il trucco occhi sarà protagonista indiscusso, così come le sopracciglia. Continuerà a spopolare la pelle effetto glow e le labbra (nonostante l’uso della mascherina) se truccate si vestiranno di colori intensi e vibranti, grazie a rossetti scuri un po’ gotici e all’immancabile rossetto rosso. Ma basta perderci in chiacchiere: iniziamo!
SOPRACCIGLIA IN PRIMO PIANO E INCARNATO GLOW SONO LA BASE DA CUI PARTIRE
Da sempre, ma ancor di più da quando il trucco con la mascherina è entrato a far parte delle nostre abitudini, le sopracciglia fanno da cornice allo sguardo e, per questo, devono essere sempre in ordine.
Per quanto riguarda il make up Inverno 2020-2021, continueranno a spopolare le soap brows, ossia le sopracciglia lucide come se fossero insaponate, pettinate alla perfezione preferibilmente verso l’alto.
La base viso, bellezze, dovrà essere altrettanto impeccabile. La pelle glowy continuerà a essere un must, ma per l’inverno l’effetto da ricercare non sarà tanto quello dewy (quasi bagnato, per intenderci) ma piuttosto un finish naturalmente satinato.
Lo suggeriscono le nuove tendenze make up Inverno 2020-2021 proposte da realtà prestigiose del fashion e del beauty e, più in generale, ce lo confermano i nostri feed di Instagram.
Insomma, se siete fan del make up che c’è ma non si vede puntate tutto su questi due elementi: base viso perfetta e sopracciglia definite e pettinate a regola d’arte.
Un tocco di mascara e un velo di gloss e il gioco è fatto. Naturalmente, non dimenticate mai il blush: se pensate sia poco sensato applicarlo – magari, se dovete indossare la mascherina per parecchie ore – provate a “spostarlo” un po’ più in alto, in cima agli zigomi quasi vicino alle tempie.
SCURE E VAMPY O ROSSE E CLASSY: LE TENDENZE TRUCCO AUTUNNO INVERNO 2020-2021 VOGLIONO LABBRA IMPORTANTI
Mascherina o meno, non ci sono dubbi: le labbra saranno protagoniste di una delle tendenze beauty per l’inverno più strong e grintose. Preparatevi a recuperare i vostri rossetti scuri, perché i nuovi trend ci vogliono tutte bambole gotiche o vampire!
Marrone, viola, borgogna, vinaccia… l’importante è che il rossetto sia scuro e bello presente. Se volete smorzare l’effetto vampy, vi basterà tamponarlo sulle labbra e sfumarlo un po’ con le dita.
In linea di massima, i rossetti completamente opachi lasceranno spazio a finish più satinati e vinilici, per labbra scure ma rimpolpate.
ROSSETTI SCURI E ROSSETTO ROSSO PROTAGONISTI DEL MAKE UP AUTUNNO/INVERNO
Ovviamente, bellezze, continuerà a essere di tendenza anche il classico, immancabile rossetto rosso. Pensate che il make up Inverno 2020-2021 propone di abbinarlo a un ombretto in tinta, per un trucco tutto in red!
Scegliete la nuance su cui puntare quest’autunno e rendetela il segno distintivo di tutti i vostri make up.