La parte che valorizza di più la bellezza di una donna è costituita dagli occhi. Lasciando da parte una forma fisica perfetta, la bellezza femminile si racchiude principalmente sul volto e, in questo caso, sono gli occhi a catturare maggiormente l’attenzione degli altri. Quando si parla con qualcuno solitamente ci si concentra sugli occhi, è lo sguardo che riesce a catturare prima di tutto le persone. Per poter apparire al primo impatto belle ed essere attraenti è importante valorizzare gli occhi. A tal proposito, viene in aiuto delle donne il make up che rende lo sguardo molto più bello e aiutando a farle apparire più affascinanti. Generalmente il make up perfetto parte proprio dagli occhi, è qui che si concentra maggiormente il trucco di una donna e, con le giuste combinazioni, i risultati saranno più che strabilianti. Basta un mix di giochi di colore per rendere lo sguardo femminile davvero irresistibile, in questo caso il make up può fare davvero dei miracoli e valorizzare la bellezza di tutte quelle donne che non riescono a sentirsi bene con sé stesse.
Trucco occhi chiari
Abbiamo già evidenziato come il trucco occhi sia fondamentale per poter valorizzare lo sguardo e il fascino di una donna, ma bisogna fare molta attenzione alla scelta dei colori perché il più delle volte si può rischiare di creare l’effetto opposto a quello desiderato. E’ importante quindi saper conoscere i segreti giusti per poter evitare di ritrovarsi in qualche errore di make up. La prima è più importante regola è realizzare il trucco in base ai propri colori: quello dei capelli, quello dell’incarnato e, soprattutto, quello degli occhi. E’ molto più complicato riuscire a realizzare un trucco per gli occhi chiari rispetto a chi ha gli occhi scuri. Questo perché in generale i colori scuri, come accade ad esempio anche nel campo della moda e dell’abbigliamento, sono molto più semplici da abbinare, possono essere accostati a qualsiasi tipo di colore, senza per questo risultare fuori moda o incompatibili. Per il trucco degli occhi chiari invece bisogna fare molta attenzione e soprattutto seguire delle regole ben precise, in questo modo si eviterà di incappare in qualche errore di troppo. E’ molto semplice infatti che chi ha gli occhi chiari se sbaglia il colore del trucco possa ritrovarsi con uno sguardo piuttosto spento.
- Trucco occhi Gli occhi sono lo specchio dell’anima, il riflesso più profondo dei sentimenti. Gli occhi sono sempre sinceri, espressivi, ammalianti, dolci, incantati, maliziosi. Mettere in evidenza lo sguardo è un’…
- ciglia finte Il trucco è una componente fondamentale per la bellezza femminile e solitamente la parte più truccata e intensificata dal make up è l’occhio. Lo sguardo è ciò che colpisce al primo impatto una persona…
- Trucco occhi verdi Per una donna deve essere molto importante riuscire a valorizzare gli occhi in quanto rappresentano una vera e propria arma di seduzione e bellezza! Farlo nella maniera più adeguata però non è sempre …
- Come truccare gli occhi Gli occhi e l’intensità dello sguardo sono sicuramente le armi in più della propria bellezza e non è un caso che il make up si occupi principalmente di questa parte del corpo. Truccarsi per le donne è…
Come deve essere il trucco occhi chiari
Il compito del trucco per gli occhi chiari deve essere quello di rendere tali colori speciali ancor più luminosi. Come deve essere allora un trucco impeccabile? Vi sveliamo a tal proposito alcuni segreti per poter valorizzare al meglio i vostri occhi verdi, blu o azzurri. Il primo passo da fare è avere un correttore che abbia delle tonalità più sull’arancione, questo perché i colori che saranno utilizzati per il trucco occhi chiari tenderanno non poco a far risaltare le occhiaie. Chi quindi soffre di questo inestetismo può semplicemente risolvere con questo tipo di correttore. Fatto ciò poi si punta alla base del trucco dell’intero viso realizzata con fondotinta o terra. Il trucco occhi chiari deve essere basato su colori che siano più chiari possibile. Un ombretto troppo scuro rischia infatti di nascondere la luminosità dello sguardo, rendendolo piatto e senza vita. Un trucco pesante per chi ha occhi piuttosto chiari è quindi fortemente sconsigliato. L’ideale è scegliere ombretti che siano più sul perlato, rosa, viola, bianco, grigio, ma può funzionare anche un verde chiaro, un celeste o le classiche sfumature dorate con anche il beige ad avere un ruolo importante.
Trucco occhi chiari ideale
Vediamo nel dettaglio come realizzare un trucco occhi chiari davvero impeccabile che può essere consigliato soprattutto durante un evento mondano. In questo caso si punta sul rosa perlato, un colore glicine e viola acceso e un ombretto grigio. Come visto la combinazione dei colori chiari può essere alquanto varia, l’importante è che si tratti di sfumature non troppo aggressive. Non può poi mancare il mascara e l’eyeliner. Il primo passo da fare per questo trucco occhi chiari, dopo aver realizzato la base, è applicare l’ombretto rosa sulle palpebre, in questo caso si parte da una base molto luminosa. Aiutandovi poi con un pennello piatto potete tracciare una linea con l’ombretto glicine lungo il bordo superiore delle ciglia, quasi come fosse una matita. Con un pennello ancora più sottile tracciate sempre sopra il bordo delle ciglia superiori una linea, questa volta viola, l’aiuto in questo caso arriva dall’eyeliner. Nella parte superiore delle palpebre sfuma poi l’ombretto grigio, mentre nella zona esterna dell’occhio potrai spennellare un po’ di ombretto viola. Concludi poi il tutto con l’applicazione del mascara. Lo stesso tipo di combinazione può essere attuata con i colori più azzurrini, verdi o sulle sfumature chiare del marrone. Il tocco finale è dato poi da un rossetto molto delicato.
Nero per gli occhi chiari
Per la sera o per le occasioni più eleganti sono due i make up consigliati per chi ha gli occhi chiari e tutti e due si basano sulle tonalità del nero. Il primo si chiama smokey eyes. E’ semplice da realizzare ma bisogna fare attenzione a non eccedere con l’intensità. Con i colori chiari c’è, infatti, il rischio di apparire un po’ troppo gotiche. Meglio allora stendere sul viso una base dal colore caldo e luminoso, che simuli un aspetto quasi abbronzato, e realizzare il trucco sostituendo il nero con dei grigi molto scuri. In questo modo il colore degli occhi verrà esaltato e il vostro sguardo apparirà sensuale. Il secondo consiglio è di lasciare gli occhi in secondo piano e puntare sulle labbra. Le bionde sono davvero seducenti con un bel rossetto rosso alla Marilyn. In questo caso sugli occhi stendete soltanto una riga di eyeliner nero e applicate un mascara, anch’esso nero.