Chi non ama una bella riga di eyeliner che incornicia lo sguardo, lo rende intenso e lo allunga verso l’esterno?
A volte però, per questione di pratica o di tempo, si rinuncia ad utilizzare il classico eyeliner con il pennellino. Esiste tuttavia una soluzione per non fare a meno della linea che incornicia lo sguardo e creare comunque un trucco di impatto in poco tempo. Il segreto è utilizzare l’ombretto sfumato come eyeliner!
Per questo vi propongo un tutorial trucco veramente originale e semplicissimo, da realizzare con pochi prodotti, che prevede una riga di eyeliner sfumata creata con ombretti in crema.
MAKE UP CON LINEA DI EYELINER SFUMATA
Questo make up, realizzato su occhi castani, è caratterizzato da una bellissima sfumatura di tonalità calde abbinate ad una linea di eyeliner intensa e sfumata .
Sulla palpebra e nell’angolo interno un ombretto oro illumina il look, rendendolo adatto a tantissimi tipi di occhi diversi.
Realizzare una linea sfumata può essere molto più semplice di creare una codina di eyeliner netta e precisa. Infatti possiamo utilizzare una matita o un ombretto in crema per tracciare una linea approssimativa in pochi secondi e sfumarla bene con un pennellino abbastanza piccolo e soffice.
Per rendere la linea veramente intensa è necessario fissare il prodotto in crema con un ombretto nero, creando un effetto veramente magnetico.
A CHI STA BENE
Questo trucco è perfetto per chi ha gli occhi marroni, occhi castani, neri, scuri, ma può essere di grande impatto anche su occhi verdi.
Se volete allungare lo sguardo o alzarlo leggermente, questo make up può fare al caso vostro, regalandovi uno sguardo ammaliante. Se invece avete gli occhi piccoli vi consiglio di sostituire la matita nera nella rima interna con un color carne che si adatta anche agli occhi stanchi.
PROCEDIMENTO TRUCCO OCCHI SFUMATO
Vediamo insieme come realizzare questo trucco intenso con linea sfumata.
STEP 1
Iniziamo applicando un ombretto grigio metallizzato in crema lungo le ciglia superiori come fosse un eyeliner con la codina esterna. In questo passaggio non è necessario essere particolarmente precisi.
STEP 2
Sfumiamo leggermente l’ombretto verso l’alto con un pennellino piccolo.
STEP 3
Ora applichiamo un marroncino caldo nella piega dell’occhio.
STEP 4
Successivamente applichiamo un ombretto color oro sulla palpebra mobile e nell’angolo interno.
STEP 5
Applichiamo un ombretto rosso lungo le ciglia inferiori e nell’angolo esterno.
STEP 6
Sfumiamo un ombretto nero lungo le ciglia inferiori e quelle superiori, intensificando la linea sfumata.
STEP 7
Applichiamo una matita nera nella rima interna e il mascara sulle ciglia .
STEP 8
Se desideriamo un effetto super intenso possiamo applicare delle ciglia finte molto folte.