dal classico smalto rosso agli smalti autunnali nei colori della terra, senza trascurare gli smalti scuri e gli immancabili colori nude e neutri per una manicure super chic.
Pronte a saperne di più? Allora cominciamo subito e diamo inizio a questa carrellata di tutte le tendenze unghie autunno/inverno 2020, in attesa di scoprire quali saranno i prossimi trend prettamente invernali. Basta indugiare:
I COLORI UNGHIE AUTUNNALI MUST HAVE SONO QUELLI CALDI E AVVOLGENTI, COME L’OCRA E IL CARAMELLO
Tra i colori unghie autunno 2020 spiccano sicuramente tutte quelle nuance calde che richiamano la terra e il foliage. Si tratta perlopiù di colori caldi, come l’arancio scuro, il color ocra e lo smalto color caramello.
Queste tonalità, che spaziano fino alla gamma dei marroni, si possono applicare su tutta l’unghia oppure vi consiglio di sceglierle come accent colorato per una manicure naturale.
Che ne dite, per esempio, di questa french manicure rivisitata in chiave autunnale?
Anche l’arancione, il colore delle foglie autunnali (e delle zucche, eheh!) sarà di grande tendenza. Si tratta di un colore originale ed estroso, bellissimo specialmente se si ha una carnagione ambrata o scura.
MARRONE, ARANCIO, OCRA E CARAMELLO TRA I COLORI UNGHIE AUTUNNO 2020 TOP
Come vi ho anticipato, i colori per unghie autunnali 2020 contemplano anche tutte le tonalità di marrone, dalle più chiare alle più scure. Un’idea è quella di sceglierne una per ogni unghia, in chiave degradé.
Le nuance del marrone si sposano a meraviglia anche ai colori di smalto nude e alle tonalità pastello, grandi protagoniste delle tendenze unghie estate 2020 che continueranno a tenerci compagnia fino al prossimo inverno.
LO SMALTO ROSSO È UN CLASSICO CHE NON TRAMONTA MAI, NEPPURE IN AUTUNNO
Le unghie autunnali più classiche? Ovviamente quelle con smalto rosso, un evergreen intramontabile che non conosce il passare delle tempo o delle stagioni.
Anche in questo caso, si può optare per una classica manicure total red oppure applicare il colore rosso solo su una parte dell’unghia, riproducendo nail art un po’ più originali.
Le sfumature di rosso, si sa, sono infinite. Andranno di moda sia quelle più accese che quelle più spente e desaturate, da scegliere in base ai nostri gusti e alla nostra carnagione.