Il trucco occhi sarà protagonista indiscusso, così come le sopracciglia. Continuerà a spopolare la pelle effetto glow e le labbra (nonostante l’uso della mascherina) se truccate si vestiranno di colori intensi e vibranti, grazie a rossetti scuri un po’ gotici e all’immancabile rossetto rosso.
Da sempre, ma ancor di più da quando il trucco con la mascherina è entrato a far parte delle nostre abitudini, le sopracciglia fanno da cornice allo sguardo e, per questo, devono essere sempre ordinate.
Per quanto riguarda il make up Autunno Inverno 2020-2021, continueranno a spopolare le sopracciglia lucide come se fossero insaponate, pettinate alla perfezione preferibilmente verso l’alto.
La base viso dovrà essere altrettanto impeccabile. La pelle glowy continuerà a essere un must, ma per l’inverno l’effetto da ricercare sarà un finish naturalmente satinato.
Un tocco di mascara e un velo di gloss e il gioco è fatto. Naturalmente, non dimenticate mai il blush: provate a “spostarlo” un po’ più in alto, in cima agli zigomi quasi vicino alle tempie vista la presenza della mascherina.
Mascherina o meno, le labbra saranno protagoniste di una delle tendenze beauty 2020 per l’autunno (e per l’inverno) più strong e grintose. Preparatevi a recuperare i vostri rossetti scuri.
.Ovviamente continuerà a essere di tendenza anche il classico, immancabile rossetto rosso. Pensate che il make up Autunno Inverno 2020-2021 di Chanel propone di abbinarlo a un ombretto in tinta.