Le 10 migliori tendenze unghie primavera estate 2022: le nail art su cui puntare per una manicure originale e glam
Le unghie primavera estate 2022 sono creative e glam, ma anche sofisticate e ricche di dettagli a sorpresa.
Se avete voglia di dare una svolta alla vostra manicure sognando la bella stagione, siete nel posto giusto: le 10 tendenze unghie del momento vi attendono!
1. Unghie Nude Super Model anni ’90
Volete sentirvi al top come le modelle anni ’90? Date una chance alle unghie nude, proprio come quelle di di Margot Robbie.
Create per lei dal nail artist delle star Tom Bachik, hanno una forma affusolata e un colore neuro lattiginoso e semi trasparente. L’effetto è assolutamente chic e facile da portare.
2. Glitter degradée
I glitter sono sempre una buona idea: illuminano la manicure e donano un tocco glitzy che non guasta mai.
Come portarli nella primavera estate 2022? In effetto sfumato degradée, un nail look scelto anche da Jennifer Lopez. Per copiare questo look, dopo aver creato una base neutra, si applica uno smalto glitter – meglio se crunchy, con glitter grandi – in maniera graduale da metà unghia verso la punta. Effetto d’impatto assicurato!
3. Unghie effetto coccodrillo
Questo nail trend è decisamente originale e potrebbe spiazzare in un primo momento. Le unghie si vestono di colori caldi – ma le abbiamo viste anche un nuance neon – che richiamano la pelle del coccodrillo.
Allover o solo sulle punte, in versione french manicure – le unghie crock effect spopolano sui social – Pinterest, Instagram e TikTok, of course – e nei prossimi mesi non potremo farne a meno.
4. Checkered-Print Nails: le unghie primavera estate 2022 sono a scacchi
Anche le unghie a scacchi vivono un momento d’oro sui social e sulle nostre mani. Proposte in variante neutra, neon, total look o mismatched – su unghie in diversi colori e fantasie – si portano con disinvoltura per celebrare un – ormai eterno – revival anni ’90.
Per ottenere massima precisione vi suggeriamo di rivolgervi a un/a nail artist di fiducia, oppure, se amate fare a casa la vostra manicure armatevi di un tape sottile per nail art. L’alternativa da non sottovalutare? I nail wraps, adesivi per unghie semplicissimi da applicare per creare una manicure express senza sforzo.
5. Celestial nail art
Di questi tempi affidarsi alle stelle è una buona idea, così come riprodurre stelle e pianeti sulle unghie.
Per abbracciare questo trend nail art 2022 vi suggeriamo di scegliere il colore base che preferite – anche se lo ammettiamo, sulle unghie nude rende al massimo! – e poi creare piccole stelle e pianeti con un sottilissimo pennello da nail art. Con un po’ di pratica otterrete risultati stupefacenti.
6. Unghie Very Peri Pantone
Very Peri è il colore dell’anno secondo Pantone, ecco perché portare questa shade sulle unghie è un must.
A metà strada tra blu, viola e lavanda, si tratta di un colore in perfetto equilibrio tra il caldo e il freddo, dalla personalità prorompente. Per una nail art di carattere, optate per una side french manicure Very Peri.
7. Magnet nails
Dopo il successo delle velvet nails, ottenute con il magnete, ecco tornare in auge lo smalto magnetico cangiante.
Questo nail trend è molto amato in asia, soprattutto in Corea del Sud, e consente di creare manicure a effetti speciali in maniera semplice e veloce.
8. Unghie primavera estate 2022: foglia d’oro
Oggi più che mai è importante cercare la felicità – e il “lusso” – nei piccoli dettagli. Per questo la nail art basic su unghie corte con foglia d’oro è il top.
Questa proposta consente di ottenere una manicure di classe senza strafare, regalando un tocco di luce che fa la differenza, anche sull’umore.
9. Unghie pastello
Smalto pastello in primavera? Impressionante! Avete ragione, non la proposta più originale, ma sicuramente la più irresistibile, soprattutto se in finitura extra opaca.
I colori tra cui spaziare sono tanti e super comfy, come azzurro, giallo, rosa, corallo e latte e menta, solo per citarne alcuni.
10. Nail art effetto marmo sulle unghie primavera estate 2022
La marble manicure è sulla cresta dell’onda da qualche stagione. Per la P/E 2022 provatela in versione lievemente colorata, discostandovi dal classico grigio. Le inclusioni di azzurro, rosa, oro e bronzo sono le benvenute.