Il 2020 è stato un anno complesso per tutti quanti noi e abbiamo lasciato spazio e speranza a questo 2021.
Arriva dunque il momento di stilare una lista di buoni propositi e ci sentiamo di suggerirti 5 consigli da seguire per migliorare il tuo centro estetico ed accrescere il tuo spirito imprenditoriale.
Positività prima di tutto
È stato un anno difficile per tutti noi. Chiunque, chi più chi meno, ne ha risentito sia a livello economico che personale.
Lasciamoci tutte queste difficoltà alle spalle, soprattutto quando siamo nel nostro centro.
Le clienti scelgono e riconfermano un centro piuttosto che un altro, oltre che per la professionalità, in base all’atmosfera che all’interno si respira.
Il primo passo per diventare un’imprenditrice di successo è quindi l’atteggiamento che decidiamo di assumere.
Migliorare la visibilità social: come promuovere il tuo centro estetico
Bisogna vedere il proprio centro estetico come un business a 360°.
È giusto quindi avere una pagina social ben curata ed interamente dedicata ad esso.
Migliorando la tua visibilità social migliori l’idea che le clienti si fanno di te ed aumentano le probabilità di incuriosire nuovi potenziali clienti.
Tieni aggiornato il tuo profilo con i tuoi lavori migliori, scatta delle belle foto che li valorizzino.
Potresti acquistare delle luci ad hoc o degli accessori per impreziosire il contesto della foto.
Non mischiare troppo la tua vita privata con l’attività del tuo centro.
Piccoli accorgimenti per sapere come promuovere il tuo centro estetico.
Anticipare i trend
Per questo 2021 scegli di sorprendere le tue clienti proponendo delle Nail Art alternative.
Punta e documentati su quelli che sono i trend esteri del momento e anticipa così le tendenze prendendone spunto per rinnovare la proposta delle tue Nail Art.
Molte clienti aspettano solo che tu proponga un qualcosa di alternativo per le loro mani, per avere così un look diverso dal solito.
Prendi spunto dal mondo della moda o guarda i colori Pantone dell’anno per sapere in che direzione procedere e proporre nuance al passo con i tempi.
Seguire corsi di formazione e di specializzazione
In questo mondo non si smette mai di crescere ed imparare.
Uno dei buoni propositi di quest’anno potrebbe essere quello di seguire un corso on line di formazione per specializzarti in una tecnica che magari non hai ancora consolidato.
Oltre ai corsi di formazione professionale potresti decidere di iscriverti ad un corso di marketing base per migliorare la comunicazione del tuo centro ed investire così sul tuo aspetto imprenditoriale.
Consigli su come arredare il tuo centro estetico
L’occhio, si sa, vuole sempre la sua parte.
Quest’anno potresti trasmettere un messaggio di positività e cambiamento rispetto all’anno passato anche apportando delle piccole migliorie all’interno del tuo centro.
Prova a ridipingere una parete, a cambiare eventuali mobili usurati, ad aggiungere degli accessori o qualche elemento che dia l’idea di una novità.
Le clienti vogliono vedere che il centro che hanno scelto cresca e migliori nel tempo, in un certo senso anche grazie a loro.
Segui queste indicazioni se non sai come arredare il tuo centro estetico.
Questi erano cinque consigli che anche noi abbiamo applicato nei nostri centri estetici riscontrando dei reali benefici.
Siamo sicuri che potranno aiutare anche te 🙂