Spesso tra le richieste che mi fate più spesso, c’è la classica domanda “come posso truccare i miei occhi …” e a seconda di qual è il vostro colore di occhi cerco di darvi i miei migliori consigli per esaltare la vostra iride.
Ma in fatto di makeup non possiamo creare delle regole troppo rigide, e ci sono molte opzioni tra cui potete scegliere per valorizzare al meglio il vostro colore degli occhi. Oggi, in particolare, vi parlerò di come rendere più luminosi e brillanti gli occhi azzurri e blu!
Non vi dirò solo i classici trucchetti che forse in molte già conoscete, ma anche qualche piccola novità, che vi permetterà di rendere i vostri occhi magnetici e splendidi, più di quanto già non lo siano! Occhi blu a rapporto! Questo post è tutto per voi! Iniziamo.
COME TRUCCARE GLI OCCHI AZZURRI E BLU E NON APPARIRE BANALE
Chi ha questo colore di occhi, avrà probabilmente iniziato a truccarsi da molto giovane con la matita blu, cercando di creare un make up dai toni cerulei in armonia con la propria nuance naturale di iride.
Spesso per non sbagliare cerchiamo di orientarci su colori simili ai nostri occhi, e questo ragionamento non è del tutto sbagliato. Ma il rischio è quello di ottenere un look troppo omogeneo e poco contrastato, che non farà emergere il colore dei nostri occhi.
unque vi domanderete: quali sono i colori più giusti da utilizzare, per truccare gli occhi blu?
NON SOLO MATITA BLU! PER TRUCCARE GLI OCCHI BLU CI SONO TANTE FAVOLOSE OPZIONI
Ecco, non c’è una sola risposta, ma posso aiutarvi nel individuare i beauty tricks migliori per truccarvi. Troppo facile infatti, dirvi di utilizzare colori a contrasto, come i rossi e i marroni (certamente questi colori sono favolosi e molto di tendenza e ne parleremo) ma, non ci sono solo questi!
L’EYE LINER “CAT-EYE”, IL MIGLIORE AMICO DEGLI OCCHI BLU
Sembrerà scontato, ma uno dei modi migliori quando si tratta di truccare gli occhi azzurri è quello di creargli una cornice nera, esaltandone così la naturale profondità.
Un colore così scuro come il nero, metterà immediatamente in risalto le iridi più chiare, creando un look sofisticato ed elegante.
Allo stesso tempo, il cat-eye può essere declinato anche in uno stile più urbano, e sapete benissimo che sempre più brand stanno includendo nelle loro collezioni eye liner extra black e a lunghissima durata! Alcune ragazze del mio Team, adorano questo tipo di make up e utilizzano sempre l’eye-liner in penna!
In questo modo, anche le più ciompette potranno provare a realizzare questo tipo di make up. Partite dall’angolo più esterno e create una linea diritta, facendola fermare all’altezza da voi desiderata. Poi congiungetela verso la parte interna dell’occhio e coloratela: in questo modo avrete realizzato la vostra codina in modo perfetto. Completate il look e voilà, ecco a voi un cat-eye perfetto!
SMOKEY EYE BRONZE, UN CLASSICO SENZA TEMPO
Come vi accennavo poco sopra, uno dei trucchi più classici per esaltare gli occhi chiari è un make up dai toni caldi, in particolare oro e bronzo. Questi colori sono ancora oggi tra i top della stagione, e proprio in vista dell’estate potete prediligere questo genere di ombretti.
Sfumare queste nuance calde sulla palpebra mobile vi assicurerà un effetto glowy sicuro, le pagliuzze dorate andranno ad esaltare ed illuminare il vostro sguardo. Inoltre, scegliendo questo tipo di colore, potete anche giocare molto con la sua intensità.
Sarete voi a decidere se creare un look più leggero e da giorno oppure intenso e sensuale, più da sera. Nel secondo caso, il mio consiglio è quello di prediligere anche le calde tonalità del marrone scuro.
Applicato nella parte più esterna dell’occhio, aprirà il vostro sguardo; infine, completate il vostro make up look con la matita burro nella rima cigliare inferiore. L’effetto “occhio da cerbiatta” è assicurato!