Finalmente è arrivato il momento di dare un’occhiata alle nuove unghie 2021, tutte le tendenze in termini di smalti, colori alla moda e nail art che ci terranno compagnia nei prossimi mesi.
Ho selezionato per voi tante foto ispirazionali a tema, che ci mostrano quali saranno i colori di smalto più in voga, ma anche la forma delle unghie da preferire secondo i nuovi trend e molto altro ancora. Ci sarà spazio per le unghie rosse e gli smalti nude, grandi classici della manicure, ma anche per unghie gel originali ed estrose che prevedono nail art fuori dagli schemi e un po’ crazy!
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, bellezze. A questo punto, siete pronte a saperne di più? Allora iniziamo subito, via con il post!
COLORI MODA SMALTI 2021: DALLE UNGHIE ROSSE AI NUDE, PASSANDO PER LE NAIL ART MULTICOLOR
Cominciamo il nostro viaggio tra le tendenze unghie 2021 parlando di colori di smalti alla moda, quelli che diventeranno irrinunciabili. Partiamo da un grande classico: lo smalto rosso.
Così come tutti gli smalti bordeaux, anche il classico smalto rosso continuerà a essere un must indiscusso. Le unghie rosse, in ogni variante, ci terranno compagnia per tutto il 2021, prestandosi anche a rivisitazioni originali.
Continueranno a essere di tendenza le unghie nude, ma impreziosite da dettagli luccicanti. Date un’occhiata, per esempio, a questa sorta di leggerissima french manicure con glitter argento e neri.
Preparatevi a ripescare tutti i colori di smalti metallizzati in vostro possesso, perché vi torneranno utili. L’oro e l’argento, ma anche tonalità metalliche più insolite, saranno la chiave di volta per rendere unica anche la manicure più semplice.
Per la gioia delle indecise, continueranno a essere di moda le unghie mismatched, con un colore di smalto diverso per ogni unghia. A tal proposito, vi segnalo che la palette dei colori caldi e autunnali sarà di grande tendenza, anche fuori stagione!
Anche gli smalti scuri vivranno una seconda giovinezza, dal classico nero super rock alle manicure dark con tocchi di colore.
LA FORMA UNGHIE 2021 PIÙ IN VOGA È QUELLA NATURALE
Le forme da dare alle nostre unghie, si sa, sono tantissime, dalle unghie a mandorla a quelle quadrate. Bene, bellezze, sappiate che la forma di unghie che dominerà il 2021 sarà quella naturale: unghie né troppo lunghe né troppo corte, né quadrate né troppo tonde.
Abbinate questa forma a un velo di smalto nude per unghie belle al naturale oppure vivacizzate la manicure con una nail art super originale.