Per quanto la prima parte di primavera sarà ancora caratterizzata da restrizioni e cambiamenti di colore delle regioni, siamo tutti ben più positivi per quando le temperature si alzeranno e il covid-19 avrà vita più difficile. Quando arriveranno quei giorni, sarà l’ora di sfoggiare il nostro look, anche se magari con la mascherina, concentrandoci sull’esaltazione del nostro sguardo.
Vediamo quindi insieme quali sono le tendenze più in voga per questa primavera – estate 2021.
Smokey Eyes
Per gli smokey eyes vediamo un’esaltazione che si basa su intensità e colori decisi. Gran parte dei brand leader ci spiegano (sui loro siti) come concentrare l’attenzione sullo sguardo, proponendo un trucco occhi che verte sui colori scuri. Si sono notati in passerella da diverse marche e ricordano il trucco noir anni ’20, in cui gli occhi sono esaltati da colori come nero, grigio, blu navy e marrone intenso.
Matita
Definizione e intensità sono i punti di partenza per il proprio look nei mesi più caldi. In diverse sfilate il trucco grafico l’ha fatta da padrone: un tocco di matita kohl lungo tutto l’occhio, come notato in alcune uscite fotografiche di Dior. Una tendenza make up incentrata su di un colore elegante come il nero.
Linea Glitter
Per coloro che hanno più estro, non si potrà fare a meno di una linea di glitter, neutra o colorata, sotto gli occhi, che dia un tocco scintillante ad elevato impatto visivo. Per un tocco di luce si consigliano i prodotti con glitter incorporati come gli ombretti e gli eyeliner glitterati: si può anche provare a mescolare ombre a contrasto con quelle del trucco della palpebra oppure puntare su colori intonati.
Trucco Occhi
Per ciò che concerne il trucco occhi, anche qui c’è un revival, in questo caso degli anni ’80, con un ritorno dei colori luminosi ed eccentrici quali rosa, giallo, arancione, viola e blu mescolati e sfumati l’uno nell’altro al fine di ottenere un trucco occhi molto glam.
A quanto pare vanno di moda ancora le ciglia finte e gli eyeliner per dare quell’effetto pop e stravagante.
Cat Eye
Il trucco cat eye sembra non vedere mai il proprio tramonto, tornando alla ribalta con eyeliner nero allungato verso l’esterno dell’occhio in perfetto stile anni ’50. Lo si trova sulle passerelle dei grandi marchi, anche abbinato a ombretti in sfumature di blu, rosa, fino ai toni aranciati del rosso e del marrone.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.