I make up grafici sono sempre stati alla moda, basti pensare ai famosi cut crease molto utilizzati negli anni ’60, o alle righe perfette di eyeliner di tendenza negli anni ’50!
Un trucco grafico ci permette di utilizzare linee nette e ben definite regalando un look unico al nostro sguardo.
Tutto ciò è reso possibile grazie all’utilizzo principalmente di eyeliner e matite. Che le linee siano nere o colorate, le combinazioni di forme, lunghezze e colori sono veramente moltissime!
Come realizzare quindi un trucco dalle linee grafiche che risulti appariscente ma portabile?
TRUCCO GRAFICO CON EYELINER
Questa volta vi propongo un make up decisamente grafico e di grande impatto, utilizzando pochi prodotti.
Protagonista è l’eyeliner marrone, un colore naturale perfetto su qualsiasi carnagione, che si adatta a tantissimi stili. Una matita colorata nella rima interna aggiunge poi un tocco di colore rimanendo elegante e portabile.
Inoltre, se non siete esperte nell’applicazione dell’eyeliner vi suggerisco di utilizzare un eyeliner liquido in penna e/o dalla punta in feltro, molto più semplice per chi è alle prime armi. Se avete dubbi curiosate la nostra guida su come applicare l’eyeliner.
A CHI STA BENE QUESTO MAKE UP GRAFICO?
Questo trucco marrone e viola è perfetto per allungare lo sguardo grazie all’utilizzo dell’eyeliner verso l’esterno.
Si adatta benissimo anche a chi ha gli occhi grandi, delineando perfettamente lo sguardo. Se invece avete gli occhi piccoli, potreste provare ad utilizzare una matita colorata leggermente più chiara, per dare l’impressione di uno sguardo più luminoso ed aperto.
Inoltre è perfetto per qualsiasi colore di iride, dagli occhi castani agli occhi chiari, potendo giocare con infinite combinazioni di colore nella rima interna.
COME CREARE UN TRUCCO GRAFICO: PROCEDIMENTO
Vediamo insieme come realizzare questo trucco grafico spettacolare per allungare lo sguardo!
STEP 1
Iniziamo applicando e sfumando un ombretto viola scuro nella piega e nell’angolo esterno.
STEP 2
Ora applichiamo un ombretto oro chiaro sulla palpebra mobile e nell’angolo interno.
STEP 3
Applichiamo un ombretto marrone nell’angolo esterno e lungo le ciglia inferiori.
STEP 4
Applichiamo un eyeliner liquido marrone (Neve Cosmetics Nefertiti Inkme eyeliner) lungo le ciglia superiori creando una codina verso l’esterno. Si creerà una forma geometrica perfetta. Applichiamolo poi lo stesso eyeliner lungo le ciglia inferiori, creando una piccola codina verso l’angolo interno.
STEP 5
Applichiamo una matita viola nella rima interna, e poi applichiamo il mascara sulle ciglia.
STEP 6
Applichiamo infine le ciglia finte per un effetto sguardo intenso.
RIASSUNTO TUTORIAL MAKEUP GRAFICO
Ecco qui riassunti tutti i passaggi per ricreare questo look originale e di grande effetto che sfrutta le linee geometriche come una piccola opera d’arte.
COME COMPLETARE IL MAKE UP
Per questo trucco viola e marrone ho deciso di applicare un blush rosato sugli zigomi e di optare per un rossetto leggermente più scuro del mio colore di labbra.
Se vogliamo osare un po’ di più, potremmo decidere di mettere un rossetto sugli stessi toni del viola, per un look veramente particolare!