Il maquillage occhi è quello a cui spesso dedichiamo più attenzione rispetto a tutto il make-up, in quanto lo sguardo è da sempre considerato una delle armi di bellezza e seduzione più potenti. Per tale motivo spesso si tende ad enfatizzarlo al massimo, senza pensare che anche un trucco occhi semplice può essere d’effetto e bellissimo.
Ma come si realizza un eyes make-up non troppo elaborato, eppure adeguato ad essere sfoggiato sia per un evento giorno sia per una serata importante? È tutta una questione di scelta di cosmetici, che vanno usati e dosati nel modo corretto, in modo da dare profondità allo sguardo ma anche tanta luce.
Il modo migliore per realizzare un trucco occhi semplice che conquista è certamente dotarsi di ombretti opachi delle tonalità che si preferiscono, con una certa predilezione per i marroni. Le nuance terrose sono infatti in grado di scolpire e colorare pur sembrando molto naturali sull’occhio.
Un altro cosmetico indispensabile è un ombretto perlato in toni avorio, che ci servirà per creare il classico punto luce nell’angolo interno degli occhi. Da tenere sempre con noi anche una matita nera, un piegaciglia e un mascara volumizzante, che sarà il tocco finale del nostro make-up occhi veloce e bellissimo.
Ci può far comodo, se sudiamo parecchio nella zona oculare, un primer fissativo, che ci aiuterà a far durare di più il trucco. Dopo averlo applicato possiamo stendere l’ombretto marrone nella piega dell’occhio, sfumando anche il prodotto sulla palpebra mobile, dall’esterno verso il centro.
In questo modo avremo creato una piacevole ombra che dona profondità e definizione, mentre useremo l’ombretto avorio perlato per un punto luce che insiste sull’angolo interno dell’occhio e sfuma invece verso il centro della palpebra.
A dare enfasi e incorniciare il tutto ci pensa la matita nera, che andrà a definire la rima superiore e inferiore. In ultimo usiamo il piegaciglia per aprire lo sguardo e il mascara nero extra volume per rendere il trucco occhi più audace e felino