In questi ultimi mesi la parola d’ordine è stata manicure a casa: ci siamo sbizzarrite con i colori per nail art ogni volta diverse. Abbiamo, insomma, sperimentato. E sarà questa la tendenza unghie 2021: usare tutte le tonalità in modo “accessibile” ovvero divertirci con unghie più o meno stravaganti ma sempre edgy e easy to do. Abbiamo chiesto a Treatwell di aiutarci a delineare le prossime tendenze unghie 2021 con un occhio attento a quelle che potrete provare in salone nei prossimi mesi. Ecco 5 nail art che vi conquisteranno al volo (e i colori smalti più cool da provare).
The black french manicure
Il colore scuro resta ancora sulla cresta dell’onda spazzando via ogni stagionalità. Nel 2021 si fonderà, secondo gli esperti di Treatwell, con un design senza tempo: la french manicure. Il risultato finale è un look che mescola eleganza e modernità, declinabile in tante diverse nuance. The new french manicure è sempre più apprezzata nei colori più accesi, quindi lontana dalla sua versione classica. La rifinitura bianca, infatti, lascia il posto a colori pastello come il rosa, l’azzurro o il verde acqua, ma anche ai colori fluo (per chi ama osare).
Unghie indie
Ispirazione giapponese per questo nail design che consiste nel riproporre sulle unghie dei disegni molto simili alle emoji. D’obbligo, però, scegliere un look diverso per ogni dito.
Piccoli strass
Strass e glitter impazzano per il trucco occhi: basta dare un occhio ai profili delle beauty addicted su Instagram e Tik Tok. La gen Z lo sa bene e ha trasformato gli strass e i punti luce in un must nel make-up 2021. Nulla di più semplice che trasferire questa mania anche sulla unghie. Il look finale per la nail art punta, però, a un tono più sobrio ma comunque leggermente extra. La base di partenza è uno smalto nude o rosa chiaro sul quale lasciar cadere, a cascata, delle micro gemme per un finish scintillante.
Chocolate marble
I colori della terra e le sfumature cioccolato conquistano anche le meno golose. La chocolate marble è una rivisitazione della mismatched manicure (ancora un must nelle tendenze unghie 2021) che ci piace molto. Questa che vi proponiamo è stata realizzata dalla famosa nail artist Queenie Nguyen per Camila Coelho. Lo smalto color cioccolato è impreziosito da dettagli dorati che regalano alla nail art un caratteristico aspetto marmoreo.
Smalto semipermanente 2021
Anche il 2021 porta sul podio lo smalto semipermanente, davvero un grande classico che non tramonta mai. Lo sapete già: la manicure con smalto semipermanente ha l’indiscutibile vantaggio di risultare duratura e perfetta per diverse settimane (anche fino a 4). Infine, se il prodotto è di qualità e se la rimozione è fatta bene, non è mai dannosa per l’unghia. Per quanto riguarda la forma, le tendenze unghie 2021 prediligono quella naturale o a mandorla, meglio se su lunghezza media. Le unghie, quindi, non saranno troppo corte né troppo lunghe, né tonde né squadrate.
Unghie: i colori del 2021
I toni nude – specialmente quelli dal bianco latte al rosa – rimangono tra gli intramontabili evergreen. Per chi ama i colori, quelli più di tendenza sono il rosso nelle sue nuance più scure, il blu e il color fango, in particolare in questi mesi. Ma per l’inizio della primavera e per tutta l’estate, preparatevi a rivedere il vostro “nail wardrobe” perché torneranno a essere grandi protagonisti i colori fluo e quelli vitaminici.