L’arrivo del caldo non deve per forza significare meno trucco e tonalità prettamente neutre.
La bella stagione ci permette anche di sbizzarrirci con basi luminose, make up occhi freschi e colori per labbra brillanti e accesi!
Un trucco luminoso può essere caratterizzato da ombretti chiari o colorati, eyeliner luminosi o dai colori molto accesi e sicuramente labbra glossy dai colori pastello così come quelli più fluo.
Vi propongo quindi un trucco da giorno semplice da realizzare, molto delicato ed elegante, e particolarmente indicato per chi ha gli occhi verdi o gli occhi nocciola.
TRUCCO PER OCCHI VERDI DA GIORNO
Truccare gli occhi verdi non è difficile come sembra!
Possiamo infatti utilizzare dei toni naturali che si adattano a qualsiasi colore di occhi come il color crema, marrone e nude vari. Oppure se desideriamo un effetto intenso perchè non provare un verde scuro? Magari realizzando un bellissimo smokey eyes che non passerà inosservato.
Se invece vogliamo realizzare un trucco curato ma luminoso questo make up sui toni caldi, complementari al verde dell’iride, renderà i vostri occhi ancora più intensi e metterà in risalto la componente verde anche negli occhi color nocciola.
A CHI STA BENE QUESTO MAKE UP
Questo trucco è stato pensato per illuminare e riscaldare lo sguardo di chi ha gli occhi verdi, ma si adatta benissimo anche a chi li ha scuri.
La matita chiara nella rima interna apre lo sguardo, rendendo il trucco adatto anche a chi ha gli occhi piccoli o stanchi. La riga di eyeliner verso l’esterno tende anche ad alzare ed allungare leggermente lo sguardo.
Le tonalità calde utilizzate poi si adattano a tantissime carnagioni diverse, riscaldando il look e rendendolo fresco e luminoso.
PROCEDIMENTO PER CREARE IL TRUCCO
Vediamo insieme quali sono i passaggi per ricreare questo trucco giornaliero caldo e luminoso.
STEP 1
Iniziamo applicando e sfumando un ombretto aranciato nella piega e nella metà più esterna di palpebra mobile.
STEP 2
Sfumiamo poi leggermente lo stesso ombretto lungo la linea delle ciglia inferiori.
STEP 3
Applichiamo un ombretto chiaro sul resto di palpebra mobile e nell’angolo interno come punto luce.
STEP 4
Procediamo applicando un ombretto marrone nell’angolo esterno e lungo le ciglia inferiori, sfumando leggermente e creando una codina nell’angolo interno.
STEP 5
Utilizziamo un eyeliner marrone senape lungo le ciglia superiori.
STEP 6
Applichiamo poi un eyeliner marrone chiaro creando una codina verso l’esterno.
STEP 7
Utilizziamo una matita chiara nella rima interna e il mascara sulle ciglia.
STEP 8
Infine applichiamo delle ciglia finte per un effetto più intenso.