TENDENZE MAKE UP : OCCHI E LABBRA PROTAGONISTI

TENDENZE MAKE UP 2020/2021: OCCHI E LABBRA PROTAGONISTI

Sarà il rosso il nuovo protagonista, non solo sulle labbra, dove siamo abituati a vederlo e portarlo, simbolo di sensualità e passione, ma anche sugli occhi. Il trucco nel suo complesso sarà più naturale, con uno stop deciso alle facce scolpite dal contouring.

Tendenze trucco occhi

Sarà il rosso, nelle sue tante sfumature, ad accendere lo sguardo nella stagione fredda. Un trucco segna il ritorno dell’eyeliner colorato o grafico e della matita nella rima inferiore dell’occhio. Importantissime anche per la stagione autunno-inverno le sopracciglia, folte e pettinate verso l’alto e le ciglia. Se non le avete lunghe, curve e folte potete aiutarvi con le ciglia finte o ricorrere ad un buon mascara. Se invece volete puntare su un trattamento di lunga durata puntate sulle extension ciglia.


Tendenze trucco viso
Come sempre la base trucco è fondamentale. Le nuove tendenze vogliono un incarnato levigato e una pelle perfetta. Un nude look che andrà ad illuminarsi con un effetto “glow” nei punti strategici come l’arcata delle sopracciglia, gli zigomi, l’interno dell’occhio e la punta del naso. La base dunque sarà leggera e naturale, ma con dei piccoli punti luce. Basta dunque ai visi scolpiti dal contouring, via libera al blush dai toni del rosa o pesca.

Tendenze trucco labbra

Anche se indossiamo la mascherina, le labbra dovranno essere sempre e comunque truccate. Dopo qualche tempo di assoluta supremazia delle tinte nude, la bocca torna protagonista con i colori scuri. I rossetti da possedere assolutamente saranno prugna, viola e bodeaux. Unica eccezione per il gloss, se proprio non avete voglia di osare. Immancabile anche nei mesi freddi il rosso sulle labbra, nelle sue varie tonalità. Un must eterno da indossare sia nella versione opaca che in quella vinilica, perfetto e sensuale sia per il giorno, che per una cena romantica o per una serata tra amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *