Trucco tendenze autunno(inverno: creatività, personalizzazione ma anche trucchi nude e freschi, queste saranno le tendenze per il prossimo anno. La fashion week porta sempre una ventata di aria fresca non solo per la scelta degli abiti sempre più belli ma anche per quanto riguarda i trend in materia di trucco. Tornano di moda infatti gli occhi cerchiati con una bella riga di matita nera ma anche i gloss per avere labbra voluminose e lucide. La base come sempre deve essere impeccabile con un trucco che c’è ma non si vede. Infine, il rossetto anche in questa stagione sarà il vero protagonista, via libera a labbra colorate ma anche nuances nude per le occasioni speciali.
Trucco occhi: tendenze autunno/inverno
Dal lontano 2000 torna il trend della matita nera sfumata sulla rima inferiore dell’occhio. Un must che tutti i principali stilisti hanno sfruttato per ingrandire l’occhio delle proprie modelle. Perfette grazie anche alle ciglia finte e perfettamente volumizzate e allungate col mascara e la matita color burro sull’occhio.
Trucco labbra
La palette declinata per il trucco labbra è una delle più vibranti e vaste di sempre. Sulle passerelle le modelle sfoggiano colori accesi dai toni del bordeaux, rosso vermiglio e fuxia. Non passano mai di moda i favolosi nude, super sexy se abbinati ad un gloss che lucida il tutto.
Il fascino intramontabile del trucco nude
Il nude difficilmente abbandonerà le passerelle nè quest’anno, nè quelli a venire. Un trucco naturale ma sofisticato realizzato con le tonalità della terra sapientemente sfumate per regalare freschezza. La tendenza nude è sicuramente tra le più riuscite di sempre con un blush bonne mine che regala subito salute al viso, tanto mascara e focus sulla pelle, perfetta grazie alla skin care.