
Tendenze trucco autunno/inverno 2020-21: eyeliner e kajal
Essenzialità è la parola chiave del trucco occhi per l’autunno 2020. L’occhio è contornato da un kajal o da un eyeliner luminoso che contrasta con un incarnato nude minimal. Il colore, rigorosamente black, esalta le iridi ed è abbinato a un trucco sopracciglia bold.
Ombretto multicolor
Non una sola tonalità ma un mix di nuance, con una predominanza di rosa, viola e colori della terra per un make-up che non passa inosservato. La tendenza per il trucco occhi – dedicata a chi ama esaltare le palpebre – è un multicolor ad arte. Con una costante: l’eye make-up è coordinato al trucco labbra.
Lipstick is back!
In questi mesi, l’uso della mascherina ha spostato l’attenzione del trucco su occhi e sopracciglia. Ma l’autunno 2020 porta una ventata di cambiamenti. Le ultime Fashion Week, infatti, hanno decretato una voglia di ritorno alla normalità anche sulle labbra. A vincere su tutti sono i colori opachi, rosso in prima, lineaun rouge bleu mat intenso, vellutato, carico di pigmenti, con un tocco magenta. Pregiato come un rubino, il re delle pietre preziose.

Se il trucco occhi non è valorizzato da pennellate di tonalità diverse per un effetto full color, è il black, nella versione opaca, la soluzione più cool del momento. A palpebra piena e accostato a un trucco nude ed essenziale ma, allo stesso tempo, sofisticato.
Sopracciglia bold (and crazy)
Intense, ma non wild. Le sopracciglia sono piene e in primo piano: è la tendenza beauty che emerge con prepotenza dalle passerelle dove gli stilisti si sono divertiti ad arricchire le sopracciglia bold con paillettes e strass. Il trucco definitivo per chi ama osare.

Il trucco nude senza tempo
Un make-up caldo ma minimalista, «fatto per durare».Massima naturalezza ma massima resistenza. Il finish è nudo e sofisticato per un allure senza tempo. Le caratteristiche di questo make-up? Base luminosa ma non glowy, gote riscaldate da un blush appena accennato, sopracciglia pettinate e labbra spazzolate con un rossetto rosa nude.
